Timber by www.emsien3.com EMSIEN-3 Ltd

Grimaldi Studio Legale con ISP e Banco di Napoli in un finanziamento su Fondi Jessica

Milano 1 agosto. Grimaldi Studio Legale, con un team coordinato da Annalisa Pescatori (Partner) e Francesco Sciaudone (Managing Partner), e composto da Silvia Beccio (Senior Associate), Cristiano Chiofalo (Senior Associate) per gli aspetti di diritto amministrativo e Leonardo Perugini (Trainee), ha assistito Intesa Sanpaolo S.p.A. e Banco di Napoli S.p.A., in qualità di banche finanziatrici, nell’ambito di un finanziamento per complessivi Euro 32 milioni, di cui Euro 27 milioni a valere su Fondi europei “Jessica” (Joint European Support for Sustainable Investment in City Areas - Sostegno europeo congiunto per investimenti sostenibili nelle aree urbane) erogati dalla Banca Europea degli Investimenti di concerto con la Regione Campania nell’ambito dell’Asse 6 del PO FESR Campania 2007/2013 attraverso Banco di Napoli e Equiter – Investimenti per il Territorio S.p.A., rispettivamente in qualità di FSU (Fondo di Sviluppo Urbano) e gestore del FSU. L’operazione è destinata alla realizzazione di uno sviluppo commerciale nel Comune di Napoli con riqualificazione urbana.

Il team interno delle Banche è stato composto dai legali Avv. Davide Tessarolo, Dott.ssa Flaminia Lattanzi e Avv. Daniela Deligios.

TopLegal

Legalcommunity

 

Grimaldi Studio Legale con 4AIM SICAF nel suo debutto a Piazza Affari

Milano 29 luglio. 4AIM SICAF S.p.A., prima SICAF sotto soglia italiana focalizzata su investimenti in società quotate e quotande su AIM Italia, è stata assistita da Grimaldi Studio Legale con un team composto dai soci Paolo Daviddi e Donatella de Lieto Vollaro, nel processo di quotazione delle proprie azioni ordinarie e warrant su AIM Italia.

In data odierna sono state avviate le negoziazioni a seguito dell’ammissione a quotazione rilasciata da Borsa Italiana il 27 luglio 2016.

Il co-advisor legale è stato Nctm, con un team guidato dal socio Lukas Plattner, mentre 4AIM SICAF è stata anche seguita nell’operazione da Banca Finnat Euramerica nel ruolo di Global Coordinator e Bookrunner, EnVent Capital Markets Ltd che ha agito come Nomad, mentre Ambromobiliare è stato il socio promotore.

Legalcommunity

Diritto24

Grimaldi Studio Legale con Bioera S.p.A. per la cessione del 24,587% del capitale sociale di Ki Group S.p.A.

Milano 28 luglio. Grimaldi Studio Legale ha assistito Bioera S.p.A. società quotata sul MTA attiva nella produzione e distribuzione di prodotti biologici e naturali per la salute e il benessere, nella cessione del 24,587% del capitale sociale di Ki Group S.p.A., società quotata sul Mercato AIM Italia, in favore di Idea Team S.r.l., società di distribuzione all'ingrosso, produzione e vendita al dettaglio di prodotti biologici e naturali in Italia e all'estero.

L’operazione ha visto in prima linea Grimaldi Studio Legale che ha seguito e coordinato l’intera operazione con l’avvocato Paolo Daviddi, socio dello studio, e dal counsel Nicoletta Carapella affiancati dalla senior associate Laura Bernardi.

Diritto24

TopLegal

Legalcommunity

 

Grimaldi e Nctm con 4Aim Sicaf per la quotazione all'Aim di Borsa Italiana

Grimaldi Studio Legale, con un team composto dai soci Paolo Daviddi e Donatella de Lieto Vollaro, ha assistito 4AIM SICAF, prima SICAF sotto soglia italiana focalizzata su investimenti in società quotate e quotande su AIM Italia e sui mercati non regolamentati dell’Unione Europea, nel processo di quotazione delle proprie azioni ordinarie e dei warrant su AIM Italia in relazione al quale è stata depositata in data odierna la comunicazione di pre-ammissione a Borsa Italiana.

Il co-advisor legale è stato Nctm, con un team guidato dal socio Lakas Platner, mentre 4AIM SICAF è stata anche seguita nell’operazione da Banca Finnat nel ruolo di Global Coordinator e Book Runner, EnVent Capital Markets Ltd che ha agito come Nomad, mentre Ambromobiliare è stato il socio promotore.

Legalcommunity

TopLegal

Grimaldi continua a crescere

Grimaldi Studio Legale continua la sua crescita, con uno dei più importanti professionisti del settore Reale Estate.

Paolo Rulli – fino ad oggi Partner e Head of Real Estate in Clifford Chance – entra in Grimaldi come Socio ed opererà presso gli uffici di Milano e Roma. Con lui arriva anche l’avv. Ivana Magistrelli che sarà Counsel di Grimaldi.

Paolo è tra i principali professionisti attivi nel mercato immobiliare, ha una consolidata esperienza nell’assistere investitori internazionali e nazionali così come fondi specializzati, sia di private equity che sovrani, nonché le più importanti società di gestione del risparmio, property companies e SIIQ; ha seguito negli anni le principali operazioni M&A del settore immobiliare in Italia.

“Siamo davvero felici dell’arrivo di Paolo e Ivana – afferma Francesco Sciaudone, Managing Partner di Grimaldi Studio Legale – si tratta di professionisti di rilievo assoluto, attivi da anni in un settore nel quale crediamo molto e che sicuramente potrà essere ulteriormente sviluppato anche grazie alle competenze già presenti all’interno dello Studio”.

“Conosco Paolo da molti anni, per averlo a suo tempo preso in Grimaldi Clifford Chance, e sono davvero contento di averlo di nuovo in Studio”, ha sottolineato Vittorio Grimaldi.

MF - Milano Finanza

TopLegal

Legalcommunity

 

 


Notice: Undefined variable: app in /var/www/admingrimaldi/templates/grimaldi/warp/systems/joomla/layouts/pagination.php on line 12

Notice: Trying to get property of non-object in /var/www/admingrimaldi/templates/grimaldi/warp/systems/joomla/layouts/pagination.php on line 12